Su di noi

The New Smart Way To Made Electronics Prototypes

La prima piattaforma in Italia che ti permette di gestire in modo semplice e veloce la produzione delle tue schede elettroniche in autonomia, senza perdite di tempo e senza dover scambiare migliaia di e-mail con decine di fornitori.

Devi sapere che spesso abbiamo lavorato con ingegneri di importanti multinazionali che si occupano di gestire la produzione delle schede elettroniche e al fianco dei quali abbiamo lottato ogni giorno per riuscire a far costruire in tempo quelle benedette piastre.

Per arrivare alla produzione delle schede elettroniche era necessario lavorare per settimane e si arrivava sempre all'ultimo minuto senza sapere se il tiro avrebbe centrato o mancato il bersaglio.

Più o meno il flusso era questo:

Richiedevano un preventivo per un montaggio, la disponibilità dei componenti a magazzino e la disponibilità di produzione in base all'impegno delle linee di montaggio.

A questo punto per procedere avevamo bisogno di un po' di lavoro da parte nostra.

Due o tre giorni di attesa . . .

Quando ricevevano la nostra risposta iniziava la danza di telefonate e scambi di mail verso i vari Broker per i componenti mancanti.

Dovevano poi rivolgersi ad un altro fornitore per la realizzazione dei circuiti stampati e preoccuparsi di poter coordinare le consegne di tutti i materiali in modo da sfruttare il periodo di produzione da noi riservato.

Potresti non saperlo, ma

Chi assembla deve definire gli slot di produzione per ogni cliente perché le fasi di preparazione alla produzione possono richiedere anche un paio di giorni.

Chi come noi assembla centraline elettroniche, soprattutto per prototipi o piccole serie, deve necessariamente programmare i giorni in cui le linee di produzione saranno dedicate ad un certo prodotto o ad un certo cliente.

Tutto questo per dire che se tutto il materiale non arriva in tempo per la data di "inizio lavori", si rischia di trovare le linee occupate e la produzione può essere posticipata anche di settimane.

Al danno può aggiungersi la beffa di dover pagare una penale per il fermo macchina verificatosi.

Detto questo . . .

Quando ricevevamo le informazioni procedevamo ad ulteriori verifiche; verificavamo se fossero state apportate modifiche e se tutti i componenti acquistati fossero corretti e conformi all'assemblaggio.

Altro tempo sprecato perchè . . .

Quasi sempre ulteriori problemi sono nati dai controlli che hanno innescato un nuovo valzer di telefonate e mail.

Ma questo non è abbastanza

Stimare i costi precisi di un montaggio era impossibile per noi e per i nostri clienti

Se solo avessimo modo di lasciare che i nostri clienti gestiscano in autonomia la produzione di schede elettroniche. . . con la possibilità di verificare fin da subito la disponibilità dei materiali, i tempi di produzione e avere costi certi

Abbiamo cercato in lungo e in largo una soluzione per ringiovanire questo vecchio modo di costruire schede elettroniche ma c'è poco da fare, quando la soluzione non esiste bisogna inventarla e quindi l'abbiamo inventata noi!

Abbiamo pensato a una soluzione che ti permetterà di risparmiare così tanto tempo da poter finalmente completare la Morte nera di StarWars della Lego

Nasce così WEP, la prima piattaforma in Italia che ti permette di gestire in modo semplice e veloce la produzione delle tue schede elettroniche in autonomia, senza perdite di tempo e senza dover scambiare 1000 email con i fornitori.